Progetti

1/1
Casa unifamiliare a un piano

​Studio per una casa di un unico piano con giardino.
L’abitazione si compone di due corpi, fra loro ortogonali, suddivisi in zona giorno e zona notte.
Ha uno spazio esterno, prossimo all’edificio, delimitato da una pedana di legno che rappresenta una estensione all’aperto della vita interna alla casa.
La concezione del progetto propone di ritrovare un legame armonioso con la Natura.

Cliccare sull'immagine per andare al progetto.

 

1/1
Casa unifamiliare a due piani

​​Studio di una piccola casa di due piani con giardino.
Zona giorno al piano terreno e zona notte al primo piano.
A est la pedana in legno esterna è accessibile dal soggiorno/pranzo.
Il taglio distributivo della casa valorizza l’efficienza abitativa e il senso di fluidità dello spazio tra gli ambienti, integrandoli in una sola unità organica.

Cliccare sull'immagine per andare al progetto.

1/1
Scuola materna

​Progetto di una scuola materna di quartiere, per 90 bambini, abbinata a un ufficio postale esistente, che viene integrato al nuovo edificio. Ambientazione: Comune all’interno del Parco Agricolo Sud, Provincia di Milano.

Il nuovo edificio è composto dalle tre aule per le attività ordinate, rivolte a sud, ciascuna con la propria aula all’aperto, dall’aula sonno e dall’aula per le attività speciali a nord, dagli spazi comuni delle attività collettive al centro. Pedane esterne in tavole di legno, leggermente rialzate rispetto al piano di campagna, delimitano aree per le attività di gruppo e interclasse da utilizzare con la bella stagione.
Nell’edificio esistente trovano posto le attività complementari e di servizio alla materna: spazio per le maestre, scodellamento, lavanderia, ecc.
Parte integrante del progetto è il giardino di pertinenza della materna, piantumato con essenze arboree e arbustive autoctone.

Cliccare sull'immagine per andare al progetto.